Sono la Dott.ssa Eleonora Nistri, Logopedista.

Attualmente effettuo valutazioni e terapie logopediche presso alcuni ambulatori della provincia di Siena trattando principalmente problematiche riguardanti l’età evolutiva, lavoro inoltre presso la Casa di Cura Villa delle Terme ad Impruneta (Firenze) dove mi occupo di problemi di deglutizione, di linguaggio, di attenzione e di memoria nell’adulto.

Mi sono laureata in Logopedia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Siena nell'aprile 2009, dopo la laurea ho cominciato ad esercitare la professione di logopedista presso alcuni centri italiani specializzati nella riabilitazione.

Nell’aprile 2012 ho conseguito la Laurea Magistrale in Scienze delle Prosfessioni Sanitarie della Riabilitazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Siena con una tesi intitolata "INTERACT: Modello di intervento nei bambini parlatori tardivi", da allora ho lavorato come libera professionista su Siena e provincia e nel comune di Cecina (LI).

Da maggio ad ottobre 2016 ho lavorato presso l'Unita Funzionale Salute Mentale Infanzia Adolescenza (U.F. S.M.I.A.) dell'Usl 7 di Grosseto. E' stata questa un'esperienza lavorativa che reputo di grande utilità per la mia formazione, dandomi modo di conoscere meglio la realtà del servizio sanitario pubblico con il quale molto spesso mi trovo ad interagire.

La logopedia è per me motivo di grande soddisfazione personale e professionale.